rotate-mobile
Cronaca Brisighella

Allarme rientrato: ritrovata viva l'anziana scomparsa da casa

Le operazioni di ricerca erano partite lunedì pomeriggio con la collaborazione di Vigili del fuoco, Protezione Civile, Carabinieri, squadre cinofile, Soccorso Alpino e sommozzatori

Un grande spavento, ma tutto si è concluso per il meglio. E' stata ritrovata mercoledì pomeriggio la 78enne scomparsa lunedì mattina da Marzeno, frazione di Brisighella. L'anziana è stata trovata dalle squadre di ricerca nei dintorni della zona battuta, sta abbastanza bene e attualmente si trova con il personale sanitario del 118, che le sta prestando le cure del caso. Le operazioni di ricerca erano partite lunedì pomeriggio, dopo l'allarme lanciato dai parenti della donna, con la collaborazione di Vigili del fuoco, Protezione Civile, Carabinieri, squadre cinofile, Soccorso Alpino e sommozzatori, che avevano perlustrato il torrente Marzeno e alcuni laghetti della zona.

Intorno alle 15 di mercoledì la donna è stata ritrovata non distante dalla sua abitazione, da una squadra di Vigli del Fuoco e operatori della Protezione Civile che hanno udito il lamento sofferente della signora che si trovava dentro a un cespuglio di rovi nei pressi di un invaso artificiale ancora con le ciabatte ai piedi. Complessa poi l’operazione per liberare la donna dal roveto, con i Vigli del Fuoco che hanno dovuto utilizzare la motosega. Posizionata poi sulla barella, la signora è stata trasportata sulla strada dove ad attenderla c’era l’ambulanza che ha provveduto al trasferimento in ospedale per accertamenti.

IMG_0927-2IMG_0924-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme rientrato: ritrovata viva l'anziana scomparsa da casa

RavennaToday è in caricamento