rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati

Cadavere di un uomo ritrovato in acqua alla Bassona: è mistero

L'area non è abitata ed è poco frequentata, ma non a tal punto da non accorgersi di un cadavere presente in spiaggia. Per questo si ritiene che il corpo possa essere giunto dal mare aperto o dal vicino fiume Bevano

E' mistero per il rinvenimento del cadavere di un uomo in riva al mare nel tratto della Bassona, tra Lido di Classe e Lido di Dante. L'area non è abitata ed è poco frequentata, ma non a tal punto da non accorgersi di un cadavere presente in spiaggia. Per questo si ritiene che il corpo possa essere giunto dal mare aperto o dal vicino fiume Bevano, con le piene e il maltempo degli ultimi giorni.

La prima ricognizione cadaverica non avrebbe individuato segni evidenti di un decesso per mano violenta. Se si tratti di un uomo vittima di omicidio saranno in ogni caso a dirlo gli ulteriori accertamenti che saranno disposti dalla Procura della Repubblica. Indagano i carabinieri di Cervia. Il rinvenimento è avvenuto intorno alle 15,30 nella zona a destra della foce del Bevano. Si tratta di un uomo di colore di mezz'età, non ancora identificato, vestiva solo un boxer di mare. Lo stato di decomposizione lascerebbe presupporre che il cadavere si trovasse in acqua già da diversi giorni.

Corpo senza vita alla Bassona (foto Fiorentini-Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere di un uomo ritrovato in acqua alla Bassona: è mistero

RavennaToday è in caricamento