rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Stradone

Tampona auto e fugge, bloccata dopo inseguimento da film

Pirata della strada bloccata dalla Guardia di Finanza di Ravenna dopo un inseguimento da film. Il fatto è avvenuto venerdì mattina. L'automobilista dovrà rispondere di cinque violazioni al codice della strada

Pirata della strada bloccata dalla Guardia di Finanza di Ravenna dopo un inseguimento da film. Il fatto è avvenuto venerdì mattina. Una pattuglia della Seconda Compagnia dei baschi verde stava percorrendo via Stradone in direzione centro quando ha notato una Peugeot 206, sopraggiungere a velocità sostenuta da viale Europa. Quest’ultima, prima di affrontare la rotonda Germania, ha tamponato un’altra macchina che la precedeva, per poi ripartire a forte velocità.

LA FOLLE FUGA - L’automobilista si è dileguato in direzione di via Destra Canale Molinetto. La pattuglia “117” della Guardia di Finanza , senza esitazione, si è messa all’inseguimento della Peugeot, azionando i dispositivi luminosi ed acustici. L’auto inseguita ha continuato nella folle corsa, zigzagando pericolosamente tra le auto, cimentandosi in rischiosi sorpassi e dirigendosi verso la località rivierasca di Lido Adriano.

L’INVERSIONE DI MARCIA - I militari, allertata la Sala Operativa, hanno seguito l’auto, non perdendo mai il contatto visivo con essa, pur mantenendo la necessaria distanza di sicurezza. La Peugeot, una volta percorsa tutta via Circonvallazione Canale Molinetto, alle porte di Punta Marina, in via Dei Navigatori, ha invertito il proprio senso di marcia, lanciandosi a folle velocità, nuovamente verso Ravenna centro.

IL ROSSO E’ UN OPTIONAL - L’auto in fuga, effettuando manovre rischiose e repentini slalom tra le altre auto non si è fermata nemmeno neanche di fronte al “rosso” del semaforo. La corsa della Peugeot è stata bloccata dalla pattuglia della fiamme gialle in via Monfalcone. Nonostante la manovra di contenimento della vettura, la conducente tentava un’ulteriore azione volta alla fuga.  Con una condotta fulminea, i militari operanti, riuscivano a scendere dall’auto di servizio, a bloccare e far scendere dall’auto la conducente.

RAFFICA DI VIOLAZIONI - Contemporaneamente è giunta una Volante della Questura di Ravenna al fine di dare supporto alla pattuglia operante. La responsabile dovrà rispondere di ben cinque violazioni al codice della strada, che le comporteranno la decurtazione di 21 punti dalla patente di guida ed una sanzione amministrativa di circa 770 euro. E’ stata anche segnalata al  Prefetto della Provincia di Ravenna per non aver ottemperato all’alt di una pattuglia in divisa. L’episodio conferma la costante ed attenta presenza delle pattuglie della Guardia di Finanza sul territorio della Provincia di Ravenna anche nel periodo estivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampona auto e fugge, bloccata dopo inseguimento da film

RavennaToday è in caricamento