rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Romagna faentina, accoglienza dei profughi ucraini: attivo un numero telefonico per segnalare arrivi e presenze

Per manifestare invece la disponibilità ad accogliere gli ucraini in fuga dalla guerra va invece utilizzato un formulario online

Il coordinamento dell’Unione della Romagna faentina ha istituito il numero telefonico informativo ‘Emergenza Ucraina’. In particolare, attraverso il numero telefonico 0546 691842, attivo già dall'8 marzo, dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì, sarà possibile segnalare presenze o arrivi di profughi di nazionalità ucraini.

Per manifestare invece la disponibilità di accoglienza o altra va invece utilizzato il formulario online che si può trovare alle pagine internet dei sei comuni dell’Unione della Romagna faentina o al link https://forms.gle/7YNvnjqKqn1mmxjG9. In caso di necessità la persona che indica la propria offerta relativamente a disponibilità alloggio, trasporti, sostegno psicologico e fornitura cibo, verrà ricontattata.

In caso di disponibilità a prestarsi per servizi extra formulario (scuola di lingua italiana, attività sportive, attività ludiche per bambini o altro) si può scrivere una mail all’assessore al welfare del Comune di Faenza, Davide Agresti (davide.agresti@comune.faenza.ra.it) e il tema verrà discusso quale ordine del giorno nel tavolo Coordinamento. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagna faentina, accoglienza dei profughi ucraini: attivo un numero telefonico per segnalare arrivi e presenze

RavennaToday è in caricamento