Lunedì e martedì a Ravenna arriva "Rosso Istria"

Il 14 gennaio è TUTTO ESAURITO e per il 15 gennaio sono rimasti solo pochi posti.Da qui la decisione di aggiungere altre due proiezioni: il 24 gennaio ancora a Ravenna ed il 5 febbraio a Faenza.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

“Rosso Istria arriva a Ravenna il 14 e 15 gennaio. Il film, che racconta un pezzo di storia a lungo volutamente censurato, quando una parte della popolazione italiana subì una vera e propria pulizia etnica. È il dramma vissuto dalle popolazioni civili Istriane, Fiumane, Giuliane e Dalmate, dopo l’armistizio dell’8 settembre del 1943, con i partigiani comunisti di Tito. L’unica loro colpa, appunto: essere Italiani. Uccisioni, violenze, torture, e, le foibe, tra le quali, quella di Norma Cossetto, giovane studentessa istriana, laureanda all’Università di Padova, prima barbaramente violentata, poi uccisa e buttata in una foiba (infoibata), dai partigiani titini. Le proiezioni di Rosso Istria – (Red Land) sono in programmazione per il 14 e 15 gennaio, alle ore 21.15, presso il cinema Mariani, in via Ponte Marino, 19. Per il 14 gennaio abbiamo raggiunto il TUTTO ESAURITO e per il 15 gennaio sono rimasti pochi posti disponibili. Visto il gradimento dell’iniziativa, abbiamo inserito un’altra proiezione a Ravenna il 24 gennaio, sempre al Cinema Mariani e sempre con la doppia possibilità pacchetto Cena + Film o solo Film, ed una il 5 febbraio a Faenza, al cinema Sarti. Per prenotarsi, ci sono due modalità: - Cena all’Osteria Passatelli + Film (18,00 euro) Inizio cena ore 20. Menù: fusi istriani al ragù di manzo; prosciutto cotto rigato alla brace con purea e patate al rosmarino; dolce istriano; vino rosso. Per prenotazioni chiamare all’Osteria Passatelli (negli orari di apertura): 0544 – 215206 - Solo Film (7,50 euro) Per prenotazioni chiamare il Cinema Mariani (negli orari di apertura): 0544 – 37148 Alla cena del 14 gennaio interverranno il regista Maximiliano Hernando Bruno ed il produttore Alessandro Centenaro. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Tessere del ‘900 insieme all’Osteria Passatelli e al Cinema Mariani.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento