rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, "Rotonda 8 marzo": inaugurazione in occasione della Festa della Donna

La realizzazione della nuova rotonda a Faenza, che va a potenziare la viabilità di quella zona, è stata interamente finanziata da privati

Martedì, alle 15, nell'ambito delle celebrazioni della Festa della Donna, l'Amministrazione comunale ha programmato l'inaugurazione della rotonda posta nell'incrocio tra via Pana e via Bisaura, che è stata intitolata "Rotonda 8 marzo" per ricordare la Giornata Internazionale della Donna. Le celebrazioni dell'8 marzo sono, da un lato, un omaggio alle conquiste politiche, sociali ed economiche delle donne, tra le quali il diritto di voto, di cui quest'anno si commemora il 70° anniversario, dall'altro vogliono però anche ricordare le discriminazioni e le violenze cui le donne sono state oggetto e sono ancora, purtroppo, in tutte le parti del mondo.

La realizzazione della nuova rotonda a Faenza, che va a potenziare la viabilità di quella zona, è stata interamente finanziata da privati, a seguito di accordi urbanistici, e la sua manutenzione ordinaria è attribuita alla Provincia. All'inaugurazione interverranno il sindaco Giovanni Malpezzi, l'assessore ai servizi sociali e alle pari opportunità Claudia Gatta, rappresentanti del mondo associativo e degli operatori commerciali della zona. Dopo questo breve momento celebrativo verrà inoltre promosso uno studio per connotare questo spazio in maniera specifica, utilizzando e promuovendo le peculiarità del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, "Rotonda 8 marzo": inaugurazione in occasione della Festa della Donna

RavennaToday è in caricamento