rotate-mobile
Cronaca

Rotonda sulla Ravegnana, ripartono i lavori: c'è la data per il completamento dell'opera

"Quello che abbiamo soprannominato "incrocio killer" ha portato con sè tanto dolore - spiega il consigliere Gatta - Quando la rotonda completa verrà inaugurata sarà una giornata importante per il nostro territorio"

La rotonda sulla Ravegnana dovrebbe essere pronta entro la fine dell'anno. E' un bel "regalo di Natale" quello annunciato dall'assessore ai lavori pubblici Roberto Fagnani durante il consiglio comunale di martedì scorso, quando rispondendo a un'interrogazione del consigliere Pd Rudy Gatta ha spiegato che i lavori sono finalmente ricominciati. "Dopo il problema incorso con la ditta che si era aggiudicata i lavori, Anas ha rescisso il contratto e ha affidato i lavori alla Moretti Quintilio srl, ditta di Teramo - ha spiegato l'assessore - Il termine dei lavori è stato fissato al 20 novembre, ma la ditta ha già chiesto e ottenuto una proroga: è verosimile che, dunque, i lavori di completamento della rotonda terminino entro la fine dell'anno. In questi giorni inizieranno a realizzare le barriere fonoassorbenti, dopodichè ci auspichiamo che per il 2018 la rotonda sia completamente terminata".

"Quello che abbiamo soprannominato "incrocio killer" ha portato con sè tanto dolore - ha risposto soddisfatto il consigliere Gatta - Quando la rotonda completa verrà inaugurata sarà una giornata importante per il nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotonda sulla Ravegnana, ripartono i lavori: c'è la data per il completamento dell'opera

RavennaToday è in caricamento