rotate-mobile
Cronaca

Rovinosa caduta: l'escursione tra la natura con la moto da enduro finisce in ospedale

Un ravennate di 56 anni, mentre si trovava in compagnia di un gruppo di amici appassionati di enduro, per cause da accertare è caduto rovinosamente

Incidente con la moto durante un'escursione. E' successo sabato pomeriggio lungo il sentiero che dalla Faggiola porta a Sambucheto, partendo da Buggiana (Galeata). Un ravennate di 56 anni, mentre si trovava in compagnia di un gruppo di amici appassionati di enduro, per cause da accertare è caduto rovinosamente a terra procurandosi un trauma al torace a e alla clavicola.

I suo compagni di avventura hanno allertato immediatamente il 118, che ha inviato sul posto l’ambulanza, l’elicottero del 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Falco.

L’elicottero è riuscito ad atterrate ad un centinaio di metri dal luogo dell’evento, coadiuvato a terra dai tecnici territoriali intervenuti. Il personale medico ha immediatamente dato assistenza all’infortunato somministrando anche l’analgesia a causa del forte dolore. L’uomo, dopo esser stato stabilizzato, è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Cesena con un codice di media gravità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovinosa caduta: l'escursione tra la natura con la moto da enduro finisce in ospedale

RavennaToday è in caricamento