rotate-mobile
Cronaca Faenza

Ruba al mercato, scoperta dall'ambulante lo colpisce: arrestata

Per portare a termine il suo furto non ha esitato a colpire la vittima e per questo sono scattate le manette. Una rumena, durante il mercato settimanale di Faenza, ha rubato due paia di occhiali dalla bancarella di un pakistano

Per portare a termine il suo furto non ha esitato a colpire la vittima e per questo sono scattate le manette. Una rumena, durante il mercato settimanale di Faenza, ha rubato due paia di occhiali dalla bancarella di un pakistano, che accortosi del furto ha tentato di fermarla ricevendo un violento colpo di borsa al volto. La donna mentre si stava dileguando nella folla è stata bloccata dai carabinieri di quartiere in servizio al mercato.

I carabinieri di quartiere martedì mattina si trovavano come di consueto in servizio di prevenzione furti e borseggi in occasione del mercato settimanale allestito in piazza del popolo a Faenza, quando poco prima delle 11 hanno ricevuto segnalazione di un venditore ambulante che aveva subito un furto ad opera di una donna che per guadagnare la fuga lo aveva colpito violentemente con la borsa appena lo stesso le si era parato davanti per bloccarla.

Nonostante il mercato a quell’ora fosse molto affollato, i due carabinieri di quartiere si sono subito dedicati alle ricerche della donna fra le bancarelle del mercato riuscendo ad individuarla mentre cercava frettolosamente di confondersi fra i passanti. La rumena aveva nella borsa due paia di occhiali da lettura corrispondenti a quelli appena sottratti all’ambulante. Quest’ultimo in sede di denuncia ha anche precisato che la settimana scorsa la stessa donna aveva cercato di rubare due maglioni che poi aveva abbandonato perché scoperta. All’ambulante pakistano, i medici del pronto soccorso hanno diagnosticato un forte trauma contusivo con prognosi di 15 giorni.

Arrestata per “rapina impropria”, mercoledì mattina la 48enne rumena, abitante a Bagnacavallo, è stata condannata alla pena di un anno di reclusione e 400 euro di multa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba al mercato, scoperta dall'ambulante lo colpisce: arrestata

RavennaToday è in caricamento