rotate-mobile
Cronaca Faenza

Ruba quaderni e cancelleria alle "Maioliche": denunciata una faentina di 35 anni

Nella stessa giornata i militari di Faenza hanno denunciato per ricettazione anche un uomo di 30 anni del Senegal

Due persone sono state denunciate nella giornata di sabato dai Carabinieri di Faenza: in entrambi i casi si tratta di furto, anche se in un caso la denuncia è di ricettazione visto che l’uomo non è stato colto sul fatto. 
 
IL PRIMO FURTO - Sabato pomeriggio è giunta una segnalazione ai militari, nella quale un uomo dichiarava di aver fermato il ladro della sua bicicletta. Immediatamente una pattuglia dell’aliquota radiomobile è giunta sul posto contattando il richiedente il quale ha riferito di aver lasciato la sua bicicletta incustodita per qualche minuto, non trovandola più al suo ritorno. Poco dopo ha notato che uno straniero stava girando in sella alla sua bicicletta, e così lo ha fermato chiamando i Carabinieri. Il ladro è un 30enne senegalese senza fissa dimora, accompagnato poi in caserma per gli accertamenti di rito. L’uomo, non fornendo scusanti plausibili sull’utilizzo della bicicletta rubata, è stato  denunciato per “ricettazione”, mentre la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.
 
IL SECONDO FURTO - Sabato sera un equipaggio dell’aliquota radiomobile si è recato presso il centro commerciale “Le Maioliche”. Giunti sul posto i militari hanno contattato un addetto alla sicurezza il quale ha riferito di aver notato una cliente che, all’interno del supermercato, aveva nascosto della merce nella sua borsa. La donna, una 35enne faentina, è uscita senza effettuare acquisti ed è stata bloccata dai militari. La stessa, sorpresa, ha consegnato spontaneamente quanto aveva rubato: alcuni quaderni e del materiale di cancelleria per un valore di circa 40 euro. La merce è stata immediatamente restituita all’esercente, mentre la donna è stata denunciata per il furto all’autorita’ giudiziaria di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba quaderni e cancelleria alle "Maioliche": denunciata una faentina di 35 anni

RavennaToday è in caricamento