rotate-mobile
Cronaca Cervia

Ruba una borsa al supermercato e si scola i superalcolici dalle scansie

Venerdì agitato in un supermercato di Cervia dove i carabinieri hanno arrestato un malvivente 47enne

Un venerdì pomeriggio agitato a Cervia con i carabinieri che sono dovuti intervenire all'Eurospin di via Levico per la presenza di un ubriaco molesto. Verso le 15 un 47enne calabrese, residente a Forlì, aveva afferrato una bottiglia di whisky dagli scaffali per poi tracannare il superalcolico fino a finirlo e allontanarsi barcollando mentre, dal supermercato, veniva allertato il 112. La pattuglia dell'Arma, arrivata sul posto, ha pizzicato il malvivente nei pressi di una piadineria dove, alla vista delle divise, ha nuovamente cercato di scappare.

Bloccato e riportato al supermercato, i carabinieri hanno scoperto che l'uomo poteva essere anche l'autore del furto di una borsa lasciata incustodita su un carrello all'interno dell'Eurospin. Vistosi scoperto, il 47enne ha iniziato a dare in escandescenza ma, a causa dell'alcol ingurgitato, altrenava scene isteriche a profondi sonni mentre, nel frattempo, i militari dell'Arma hanno potuto visionare le immagini delle telecamere a circuito chiuso che avevano ripreso il furto della borsa.

Oramai ubriaco fradicio, il calabrese è stato trasportato in pronto soccorso dove, i medici, gli hanno accertato un tasso alcolemico pari a 3,5 g\l. Dopo aver smaltito la sbornia, nella mattinata di sabato il 47enne è stato processato per direttissima e trattenuto nel carcere di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una borsa al supermercato e si scola i superalcolici dalle scansie

RavennaToday è in caricamento