rotate-mobile
Cronaca Lugo

Ruba una bottiglia di liquore e la nasconde nel giubbotto: arrestato

Lo stesso poco prima era stato notato aggirarsi, dal personale del supermercato, con fare sospetto tra gli scaffali

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lugo, nel corso di un servizio serale, sono intervenuti presso l’Ipercoop di Lugo dove hanno tratto in arresto un giovane residente nel lughese. Lo stesso poco prima era stato notato aggirarsi, dal personale del supermercato, con fare sospetto tra gli scaffali.

Un dipendente facente parte della vigilanza era riuscito, in particolare, a cogliere un movimento furtivo del giovane notando che si era appartato in un luogo poco osservato per qualche minuto. A quel punto ha deciso di chiamare il 112 per far eseguire un controllo del ragazzo da parte di una pattuglia dei Carabinieri. Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno immediatamente fugato i sospetti grazie anche alla conoscenza diretta della persona segnalata. Nella circostanza è stato infatti accertato che il ragazzo, che aveva già fisicamente oltrepassato le casse, si era reso responsabile del furto di una bottiglia di liquore di pregio da cui, nel tentativo di non essere scoperto, aveva preventivamente staccato anche il sistema antitaccheggio per eludere i controlli in uscita, nascondendola poi sotto la giacca.

La merce sottratta è stata immediatamente restituita all’avente diritto mentre il giovane, con diversi precedenti specifici alle spalle, è stato tratto in arresto e trattenuto presso la camera di sicurezza dell’Arma in attesa della direttissima, il cui esito ha determinato la convalida dell’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una bottiglia di liquore e la nasconde nel giubbotto: arrestato

RavennaToday è in caricamento