rotate-mobile
Cronaca Cervia

Rubano un gatto dal canile: "Leon ha bisogno di farmaci, aiutateci a ritrovarlo"

Perchè rubare un gatto da un canile, quando puoi prenderlo in affido gratuitamente? E' la domanda che si stanno continuando a porre i volontari del canile dopo la scomparsa di Leon

Perchè rubare un gatto da un canile, quando puoi prenderlo in affido gratuitamente? E' la domanda che si stanno continuando a porre i volontari del canile di Cervia, dopo la scomparsa, nella notte tra mercoledì e giovedì, di Leon, uno splendido gattone tigrato arrivato nella struttura da due settimane, dove era subito stato operato per via di un ascesso.

"E' surreale - commentano i volontari - Le dinamiche sono al vaglio delle forze dell'ordine, ma sembra si tratti di un'appropriazione indebita. Noi i gatti li regaliamo con tanto di corredo, perché portarlo via di nascosto? Non è di razza e non ha valore commerciale". Ma tra le ipotesi sollevate dagli utenti del web c'è proprio quella della razza. "E' molto simile a una razza molto costosa e richiesta, quella del "gatto lince" - commenta Rossella - Forse chi l'ha preso farà un tentativo di vendita, controllate gli annunci".

Il tenero micione, dopo l'operazione subita pochi giorni fa, ha ancora bisogno di farmaci. "Se chi lo ha preso intende adottarlo, venga in canile per fare le cose in regola - spiegano i volontari - Se invece qualcuno dovesse avvistarlo, portatelo da noi". Per segnalazioni è possibile contattare la volontaria Daria al 3388354361.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un gatto dal canile: "Leon ha bisogno di farmaci, aiutateci a ritrovarlo"

RavennaToday è in caricamento