rotate-mobile
Cronaca

Rubava nei negozi eludendo antitaccheggi e allarmi con strumenti tecnologici: arrestato

Il malvivente, già noto alle forze dell'ordine per rapine analoghe, è ritenuto dagli inquirenti un vero e proprio "artista" del crimine

Nel pomeriggio di martedì i Carabinieri della compagnia di Riccione sono riusciti a catturare, prima della fuga, un 36enne romeno specializzato nei furti ai centri commerciali. In particolare, l'uomo è accusato di aver messo a segno un colpo all'Esp di Ravenna dove si è impossessato di capi d'abbigliamento per un valore complessivo di circa 500 euro.

Il malvivente, ritenuto dagli inquirenti un vero e proprio "artista" del crimine e già noto alle forze dell'ordine per rapine analoghe, utilizzando uno strumento atto a “splaccare” l’antitaccheggio e un sofisticato congegno elettronico inibitore di frequenze che inibisce il sistema di allarme posto all’ingresso e all'uscita dei negozi si sarebbe impossessato di costosi capi di abbigliamento griffati. Nonostante l'uso di questi apparecchi, il 36enne è stato scoperto grazie alle telecamere di videosorveglianza fino a essere individuato dai Carabinieri.

La perquisizione dell'abitazione dello straniero ha permesso di recuperare diversi profumi di marca e altro materiale, ritenuto provento di colpi avvenuti anche a Riccione e lungo la riviera. Arrestato e processato per direttissima, l'uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di firma a Rimini e del divieto di dimora in provincia di Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava nei negozi eludendo antitaccheggi e allarmi con strumenti tecnologici: arrestato

RavennaToday è in caricamento