rotate-mobile
Cronaca Cervia

Rubò soldi a uno studente in gita: 70enne finisce in carcere

L'uomo, insieme ad un 50enne, si trovava in un giardino pubblico di Cervia ad osservare la scolaresca di un istituto agrario intenta a lavorare al rifacimento di un'aiuola

Un "nonno" di 70 anni della provincia di Reggio Emilia è finito in carcere per il furto di del portafoglio di uno studente, che si trovava con i compagni in gita scolastica. I fatti risalgono al 2018. L'uomo, insieme ad un 50enne, si trovava in un giardino pubblico di Cervia ad osservare la scolaresca di un istituto agrario intenta a lavorare al rifacimento di un'aiuola. Il 50enne aveva quindi preso uno zainetto dal bagagliaio del pullmino dei ragazzi, parcheggiato nei pressi, e da lì prelevato la somma di 60 euro.

Il colpo era però "fallito": i due complici erano stati arrestati e la refurtiva restituita. Il reggiano, in particolare, era poi stato condannato a quattro mesi di reclusione di cui da scontare - tolti quelli di detenzione cautelare - tre mesi e 29 giorni. In questi giorni la sentenza è divenuta esecutiva e la Procura di Ravenna ne ha chiesto l'esecuzione. I Carabinieri di Correggio, quindi, hanno messo le manette ai polsi al 70enne. (Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubò soldi a uno studente in gita: 70enne finisce in carcere

RavennaToday è in caricamento