rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Sabato inaugura il camper dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna al servizio dei giovani

Per ulteriori informazioni, inviare una email a radiosonora.info@gmail.com, oppure consultare la pagina Facebook "Radio Sonora".

Sabato  dalle 17 alle 20 a Bagnacavallo, in via Fratelli Bedeschi, ci sarà la festa di inaugurazione di Moving Infobus, il camper dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna al servizio dei giovani.

Per l’occasione, il Moving sarà “pittato” da Julieta.XLF, street artist spagnola specializzata dal 2004 in interventi murali in spazi pubblici. Alle 17 ci sarà un aperitivo curato da Arbusto/Clan Destino di Faenza, nonché il concerto di Moro & the Silent Revolution, gruppo forlivese che presenterà l’ultimo album High and Slow. Seguirà un dj set a cura dei ragazzi di Radio Sonora.

A partire da metà marzo Moving si sposterà in tutti i comuni dell’Unione della Bassa Romagna: sarà una postazione mobile di Radio Sonora, un luogo di distribuzione della YoungEr card (strumento che dà la possibilità di accedere a speciali scontistiche per tutti i giovani cittadini dai 15 ai 29 anni), un posto di promozione delle associazioni, uno spazio di aggregazione e di informazione delle attività e delle progettualità per i ragazzi, un luogo dove si potranno trovare informazioni relative all'orientamento e alle opportunità europee. Ogni settimana sarà organizzato un calendario che coinvolgerà diversi protagonisti: studenti, musicisti, sportivi, aziende, band giovanili, associazioni, eccetera. Un momento sarà riservato anche alla promozione della letteratura grazie alle biblioteche e ai volontari del servizio civile.

Moving è un progetto dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna (L.R.14/08) e realizzato in collaborazione con Radio Web Sonora.

Per ulteriori informazioni, inviare una email a radiosonora.info@gmail.com, oppure consultare la pagina Facebook “Radio Sonora”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato inaugura il camper dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna al servizio dei giovani

RavennaToday è in caricamento