rotate-mobile
Cronaca

'Safety and security' nella gestione degli eventi pubblici: se ne parla in un convegno

L'incontro vuole rappresentare un punto di confronto e di chiarimento sulle misure di safety e security da adottare, a cura dei vari attori coinvolti nella regolamentazione delle manifestazioni pubbliche

Venerdì 4 maggio alle 9.30 avrà luogo nel salone degli Stemmi del palazzo del Governo un incontro dal titolo 'Safety and security: la gestione delle manifestazioni pubbliche' organizzato dalla Prefettura in collaborazione con l'Ordine degli ingegneri della provincia di Ravenna.
L'incontro vuole rappresentare un punto di confronto e di chiarimento sulle misure di safety e security da adottare, a cura dei vari attori coinvolti nella regolamentazione delle manifestazioni pubbliche.

Alla luce delle recenti circolari emanate dal Ministero dell’Interno e nell’ottica di uniformare la linea di condotta da parte delle Commissioni di Vigilanza di Pubblico Spettacolo operanti in Provincia Saverio Linguanti, Docente universitario e Consulente giuridico di Enti Locali, fornirà un inquadramento complessivo della materia e utili elementi di riferimento per orientarsi nella complessa disciplina normativa.

Ai saluti del Prefetto di Ravenna Francesco Russo, dell'assessore Massimo Cameliani e del presidente dell'ordine degli ingegneri della provincia di Ravenna Mattia Galli seguiranno gli interventi di Giuseppe Lomoro, Comandante provinciale dei Vigili del fuoco e di Fiorenza Grazia Maffei, Dirigente della divisione anticrimine della Questura di Ravenna. Moderatrice dell'incontro sarà Francesca Montesi, viceprefetto vicario della Prefettura di Ravenna.

Eventi a rischio per le norme 'anti-terrorismo': "La sicurezza non può essere un limite"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Safety and security' nella gestione degli eventi pubblici: se ne parla in un convegno

RavennaToday è in caricamento