rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cronaca Faenza

A Biancanigo la 44esima Sagra dell'Avis: si 'reclutano' donatori di sangue

La sagra è organizzata dall’Avis Comunale di Castelbolognese e nei tre giorni di festa funzionerà lo stand gastronomico con specialità romagnole e vini tipici del Camerone; sono previsti concerti e programmati anche giochi per bambini

Nell’ambito della 44esima Sagra dell’Avis che si svolge a Biancanigo (Tebano), nella Comunità parrocchiale nel weekend, domenica dalle ore 7.30 alle ore 11.30 sarà presente l’autoemoteca dell’Avis per la selezione degli aspiranti donatori. La sagra è organizzata dall’Avis Comunale di Castelbolognese e nei tre giorni di festa funzionerà lo stand gastronomico con specialità romagnole e vini tipici del Camerone; sono previsti concerti e programmati anche giochi per bambini.

Sono due gli elementi vitali che una persona può donare in maniera volontaria, gratuita, periodica e anonima: il sangue (di colore rosso, per essere meglio ossigenati) e il plasma (di colore giallo, per combattere i disturbi della coagulazione e le emorragie). Così accanto all'invito a programmare la donazione di sangue l'Avis provinciale di Ravenna ha lanciato anche la nuova campagna “Io Vivo Giallo” sulla donazione del plasma.

Programmare anche le donazioni del sangue non solo quelle del plasma, è diventato fondamentale. Il donatore Avis di oggi sa che potrebbe capitare che invece del sangue del suo gruppo serva il plasma; il donatore Avis di oggi sa che potrebbe capitare che invece del plasma serva il sangue del suo gruppo. Una consapevolezza e una disponibilità che non hanno eguali, estremamente preziose per la collettività. Per informazioni: tel. 0544 421180; numero verde 800 331144; e-mail ravenna.provinciale@avis.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Biancanigo la 44esima Sagra dell'Avis: si 'reclutano' donatori di sangue

RavennaToday è in caricamento