Cervia dà il benvenuto ai nuovi arrivati con "Il Sale della vita”

Riparte così, anche per quest’anno, l’iniziativa, giunta alla nona edizione, per dare il benvenuto ai nuovi arrivati e fornire alle famiglie un aiuto concreto alle necessità dei primi mesi di vita

La famiglia di Aura Nila Magnani

Il sindaco di Cervia Luca Coffari ha fatto visita ai primi cervesi nati nell’anno per consegnargli personalmente il kit “Nuovi nati: il Sale della vita”. La prima nata nel 2015 è una bambina si chiama Aura Nila Magnani, figlia Fabio e Daniela Benzi ed è venuta alla luce il 6 gennaio. Il primo maschietto invece è nato il 16 gennaio e si chiama Tommaso Lettieri, figlio di Cristian e Barbara Rizzo. Riparte così, anche per quest’anno, l’iniziativa, giunta alla nona edizione, per dare il benvenuto ai nuovi arrivati e fornire alle famiglie un aiuto concreto alle necessità dei primi mesi di vita.

“Nuovi nati: il sale della vita” è l’iniziativa di cui hanno beneficiato tutti i bambini nati dal 2007 e residenti a Cervia. L’amministrazione comunale - oltre a dare il benvenuto ai nuovi cittadini consegnando loro una pergamena, le “chiavi della città” (un gioco per bambini) e un sacchetto di sale beneaugurante - mette a disposizione delle famiglie dei neonati un blocchetto di promozioni e omaggi offerti da aziende cittadine e che ogni anno si arricchisce aumentando le opportunità per la famiglie. Gli sponsor sono numerosi e appartengono a diversi settori commerciali che hanno come utenza l’infanzia e le giovani famiglie.

"Con grande soddisfazione siamo riusciti a confermare l’iniziativa che ci sta molto a cuore – dichiara il sindaco Luca Coffari - e che ci permette di festeggiare la nascita dei nuovi cervesi, ma anche di  essere vicini ai cittadini in un momento di forte cambiamento per le famiglie. Il cofanetto “Il sale della vita” si rifà all’anima di Cervia città del sale e ha l’obiettivo di essere un sostegno concreto nei primi mesi di vita dei nuovi nati. Ancora una volta voglio ringraziare di cuore per il prezioso contributo le aziende del territorio che, sponsorizzando il progetto, confermano di voler mantenere un ruolo sociale nella nostra comunità e alimentano un sentimento di fiducia verso il futuro di cui in questo momento c’è forte bisogno".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nuovi nati Tommaso Lettieri-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il bagno con gli amici si trasforma in tragedia: perde la vita un 28enne

  • Schianto all'incrocio all'alba: automobilista in gravi condizioni

  • La giovane coppia dà nuova vita al luna park: "Ravviveremo Lido di Classe, mai perdere la speranza"

  • Sbaglia la manovra nello scambio di carreggiata: grave un motociclista

  • Coronavirus, muore una donna residente nel ravennate

  • Cade con la bici tra le rocce della palizzata: è in gravi condizioni

Torna su
RavennaToday è in caricamento