rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Anche Massa Lombarda al Salone Internazionale del Gusto di Torino

Massa Lombarda celebra il suo frutto: la pesca con l’evento: del “Buco Incavato”, che si svolge da cinque anni nella centralissima piazza Matteotti

Il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi ha incontrato, nello stand Emilia Romagna del Salone Internazionale del Gusto di Torino Terra Madre, Claudio Buscaroli, ricercatore del Centro Ricerche Produzioni Vegetali, ha raccontato il progetto per la salvaguardia e riscoperta della Pesca di Massa Lombarda, il Buco Incavato. Insieme a Buscaroli, il sindaco Daniele Bassi e il vicepresidente Slow Food Emilia Romagna, Guido Zanoni si sono intrattenuti parlando dei prodotti del territorio massese.

"Per Massa è motivo di orgoglio essere presenti ad una manifestazione di tale importanza - ha detto il sindaco Daniele Bassi - che valorizza le nostre tradizioni e gli aspetti più significativi della nostra economia, in un percorso orientato allo sviluppo e all'innovazione, grazie alla collaborazione del Centro Ricerche Produzioni Vegetali e dei produttori agricoli massesi".

All'incontro ha fatto seguito una degustazione guidata delle pesche per tutti i presenti. Massa Lombarda celebra il suo frutto: la pesca con l’evento: del “Buco Incavato”, che si svolge da cinque anni nella centralissima piazza Matteotti. Si tratta di una celebrazione della pesca simbolo della città, un frutto riscoperto grazie ad un progetto di salvaguardia avviato nel 2012 da Comune, Provincia di Ravenna e dal Centro Ricerche Produzioni Vegetali di Cesena“.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Massa Lombarda al Salone Internazionale del Gusto di Torino

RavennaToday è in caricamento