rotate-mobile
Cronaca Cervia / Via Gramsci

Il Salotto culturale di Milano Marittima: venerdì il ministro Giuliano Poletti

Il "Salotto" è una manifestazione che si inserisce in un percorso volto al recupero della identità della località nata nel folto della pineta in epoca Liberty

Venerdì alle ore 18 in viale Gramsci nell’area pedonale davanti alla statua del Bimbi, si terrà il secondo incontro del salotto culturale di Milano Marittima. Il primo incontro “Come uscire dalla crisi economica?”  si è tenuto il 5 settembre scorso con Ettore Gotti Tedeschi, economista e Marco di Maio parlamentare in commissione finanze alla Camera dei Deputati. Il “Salotto” è una manifestazione che si inserisce in un percorso volto al recupero della identità della località nata nel folto della pineta in epoca Liberty. Milano Marittima ha visto la borghesia colta milanese discutere nei salotti delle residenze estive di arte letteratura politica e cultura.

Il salotto vuole essere  un “luogo” informale dove troveranno spazio conversazioni su importanti temi del paese con ospiti  grandi nomi di politica, economia, letteratura, cultura e sport. Un evento per il quale si sta lavorando al fine di creare un circuito con  salotti  analoghi di località di prestigio quali Cortina D’Ampezzo e Porto Cervo. Il tema  di questo secondo incontro sarà un confronto “A tu per tu...” col Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti, che da sempre è affezionato e amico della nostra località e continua a frequentarla durante le sue vacanze estive. Conduttore della serata, direttore artistico e ideatore dell’evento Paolo Gambi giornalista e scrittore, autore di diverse  pubblicazioni e studi  di analisi religiosa e spirituale di cui alcuni insieme a al cardinale Tonini nonché vincitore del premio Guidarello nel 2012  per il giornalismo d’autore. In caso di maltempo l’incontro si svolgerà nella sala convegni dell’Hotel Palace viale 2 giugno Milano Marittima.

"Siamo orgogliosi di questa iniziativa - esordisce l’assessore al turismo Roberta Penso - che ambisce a portare nella nostra località nomi prestigiosi della vita civile, politica ed economica del nostro paese. E’ questo solo un preludio di quanto avverrà nel 2015 che vedrà incontri, dibattiti, eventi organizzati soprattutto nei mesi estivi. Milano Marittima è il luogo ideale in cui incontrarsi e confrontarsi con personalità di alto livello per affrontare temi cari al turismo, all’economia, alla cultura, allo sport e alla vita civile. L’appuntamento di venerdì prossimo è un’occasione imperdibile, una vera opportunità “a tu per tu...” col ministro Poletti, che ringraziamo per l‘attenzione che riserva sempre alla nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Salotto culturale di Milano Marittima: venerdì il ministro Giuliano Poletti

RavennaToday è in caricamento