rotate-mobile
Cronaca Faenza

Salta la ristrutturazione di Castel Raniero, l'Asp della Romagna faentina: "Siamo rammaricati"

L'azienda Diennea MagNews ha deciso di non proseguire con il progetto di recupero e ha inviato una lettera di recesso alla proprietà di Castel Raniero, l’Azienda servizi alla persona della Romagna Faentina

Nel 2016 Diennea MagNews ha siglato un accordo con l'Asp (Azienda servizi alla persona) della Romagna Faentina per la ristrutturazione dell’ex Colonia di Castel Raniero con l’obiettivo di trasferire la sede principale dell'azienda. Tuttavia, solo dopo aver approfondito accuratamente gli studi e progetti riguardanti il recupero dell’ex colonia, l’azienda ha raggiunto la consapevolezza che l'investimento necessario per il piano di ristrutturazione era di gran lunga superiore a quello preventivato. Diennea ha così deciso di non proseguire con tale progetto e ha inviato una lettera di recesso alla proprietà di Castel Raniero, l’Asp della Romagna Faentina.

"Non possiamo che evidenziare il nostro rammarico per la comunicazione giunta da Diennea MagNews di voler uscire dal progetto di recupero dell'ex colonia di Castel Raniero- commenta il presidente dell'Asp della Romagna faentina Massimo Caroli - Prendiamo atto della decisione unilaterale fatta, legittimata dagli accordi stipulati nel 2016 e fondata su motivazioni economiche per le quali non possiamo commentare. Acquisiremo il materiale fino a ora realizzato dall'azienda per fare in modo di avere una visione chiara dell'immobile e degli aspetti geologici e architettonici fondamentali nel proseguo dell'azione di recupero. Documenti che prima non avevamo e che saranno fondamentali per continuare a lavorare ad un recupero dell'immobile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta la ristrutturazione di Castel Raniero, l'Asp della Romagna faentina: "Siamo rammaricati"

RavennaToday è in caricamento