rotate-mobile
Cronaca Porto fuori-Punta Marina / Viale Botticelli

Salva i bambini dalle onde, ma il suo cuore cede: eroico turista muore sulla spiaggia

Era tornato sul bagnasciuga dopo aver aiutato insieme ad altre persone a salvare 4 bambini in balia delle onde. Gli operatori del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso

Prima l'atto di puro eroismo, poi il dramma. Finisce male la giornata di mare sulla costa ravennate per un anziano turista. Tutto è accaduto attorno alle 19 di lunedì, all'altezza della spiaggia libera di via Botticelli a Lido Adriano, dove 4 bambini si trovavano in mare quando, a causa delle onde e della corrente, sono finiti in balia del mare. Subito vari bagnanti si sono accorti della situazione di pericolo e si sono tuffati in in acqua per trarre in salvo i piccoli. 

"Se esiste una definizione di eroe, questo eri tu": lutto per il turista morto nel salvare 4 bambini tra le onde

Fra queste persone anche un turista di Nogara (VR) che ha soccorso i giovani, ma una volta giunto sul bagnasciuga è rimasto vittima di un malore, probabilmente a causa dello sforzo fisico messo in campo per il salvataggio. Nello stesso frangente pure un altro anziano, della provincia di Bergamo, anche lui tuffatosi in acqua per aiutare i giovani, ha accusato dei problemi fisici dopo l'azione di salvataggio. Un atto di puro eroismo da parte di un gruppo di bagnanti che ha permesso di salvare tutti i bambini che hanno così potuto rabbracciare la mamma che aveva assistito alla scena da poco distante.

Sulla spiaggia di Lido Adriano nel frattempo sono accorsi gli operatori del 118, con automedica, due ambulanze ed elicottero, per salvare l'uomo colto dal malore, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'anziano, che si trovava nel Ravennate in vacanza assieme alla figlia. Sul luogo della tragedia erano presenti anche gli uomini della Capitaneria di Porto, intervenuia con una motovedetta per soccorrere i bambini, la Polizia Locale di Ravenna e i Vigili del Fuoco giunti con i sommozzatori e una squadra da Ravenna.

operatori del 118 in spiaggia (foto Argnani)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salva i bambini dalle onde, ma il suo cuore cede: eroico turista muore sulla spiaggia

RavennaToday è in caricamento