rotate-mobile
Cronaca

Ha educato generazioni di ravennati: a 103 anni maestra Salva sconfigge il Covid

Nata in piena Grande Guerra, superata la spagnola e uscita dal secondo conflitto mondiale, poteva temere altro? E infatti Salva ha sconfitto anche il contagio

Era il 5 novembre scorso quando il vicesindaco Eugenio Fusignani portò gli auguri dell'amministrazione alla maestra Salva Miccoli nel giorno del suo 103esimo compleanno. Poche settimana dopo, purtroppo, la centenaria ha contratto il Coronavirus. Nata in piena Grande Guerra, superata la spagnola e uscita dal secondo conflitto mondiale, poteva temere altro? E infatti Salva ha sconfitto anche il contagio e oggi, dopo un periodo nemmeno tanto lungo, è tornata negativa e ascritta al novero dei guariti.

"Un segnale di speranza che va oltre la forza della nostra "maestra d'acciaio" e ci fa ben sperare nel futuro - commenta il vicesindaco - Salutiamo con piacere la guarigione della nostra cara maestra Salva e la aspettiamo nelle tante iniziative del VII Centenario della morte del Sommo Dante Alighieri". "Colpiscono la sua vitalità e la sua intelligenza prontissima che le ha consentito, da insegnante, di istruire ed educare tante generazioni di ravennati", l'aveva ricordata Fusignani nel giorno del suo 103esimo compleanno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha educato generazioni di ravennati: a 103 anni maestra Salva sconfigge il Covid

RavennaToday è in caricamento