rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giovanni Cavalcoli

Cagnolina finisce nelle acque del Candiano e rischia di annegare: salvata dai vigili del fuoco

Lunedì pomeriggio, intorno alle 17, i vigili del fuoco del distaccamento portuale di Ravenna, con l’ausilio della squadra sommozzatori e della prima partenza dal comando provinciale di Ravenna, sono entrati in azione in via Giovanni Cavalcoli

Hanno visto una cagnolina in difficoltà nelle acque del Candiano e non hanno esitato a intervenire per salvarlo. Lunedì pomeriggio, intorno alle 17, i vigili del fuoco del distaccamento portuale di Ravenna, con l’ausilio della squadra sommozzatori e della prima partenza dal comando provinciale di Ravenna, sono entrati in azione in via Giovanni Cavalcoli, in corrispondenza del tiro a segno, tra il ponte mobile e la darsena cittadina, dopo che era stato segnalato da alcuni passanti un animale in acqua.

Cagnolina salvata dai Vigili del Fuoco nel Candiano (foto di Massimo Argnani)

I pompieri hanno provveduto a trarre in salvo la cagnolia, che era presumibilmente caduta nelle acque. Il tempestivo intervento degli uomini del 115 ha consentito di recuperare l’animale, in buone condizioni, affidato al personale dell'associazione "Amici degli animali" in attesa di esser portato martedì nel canile comunale. La cagnolina è donata di cip. In questo modo potrà essere verosimibilmente individuato il proprietario.

Foto di Massimo Argnani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagnolina finisce nelle acque del Candiano e rischia di annegare: salvata dai vigili del fuoco

RavennaToday è in caricamento