rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Aggrappata al materassino viene trascinata al largo: tragedia sfiorata in mare

Sul posto sono intervenuti la Motovedetta Cp Sar 328, già in mare per attività di pattugliamento, e il battello veloce Gc B29

In mare, in balia del vento, aggrappata ad un materassino. Intervento di salvataggio martedì mattina nello specchio d'acqua antistante Lido di Dante. I militari della Capitaneria di Porto di Ravenna si sono attivati in seguito ad una richiesta d'intervento al Numero Blu 1530, quello dedicato alle emergenze in mare, nella quale si riferiva della presenza di una bagnante su di un materassino gonfiabile in grave difficoltà a cause della forte corrente che spingeva verso il largo.

Il vento aveva trascinato la donna, una 24enne polacca, già a circa mezzo miglio dalla costa. Sul posto sono intervenuti la Motovedetta Cp Sar 328, già in mare per attività di pattugliamento, e il battello veloce Gc B29, impegnato in un'analoga attività programmata, fortunosamente già molto vicino alla zona della segnalazione. Pochi minuti dopo, la donna in difficolta’, ormai stremata ed in forte stato di panico ed agitazione, è stata prontamente recuperata a bordo del battello gc b29.

Successivamente è stata trasbordata sulla Motovedetta Cp328 per il rientro al porto di Marina di Ravenna. La giovane, pur spaventata, non ha necessitato di alcuna assistenza medica. Ad attenderla in banchina vi era il fidanzato, suo connazionale. La Capitaneria ricorda ai bagnanti “di mantenere sempre alto il livello di attenzione, riguardo l’utilizzo di materassi o altri oggetti gonfiabili similari, particolarmente suscettibili agli effetti del vento che, specie in questo periodo di fine estate, assieme alle condizioni meteoclimatiche in generale, può essere sottovalutato e rendersi protagonista di repentini peggioramenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrappata al materassino viene trascinata al largo: tragedia sfiorata in mare

RavennaToday è in caricamento