rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Faenza

Volo di 6 metri dal Ponte della Memoria e impatto nel Lamone: salvato un 67enne

I fatti si sono consumati poco dopo le 6 al Ponte della Memoria, che collega il Borgo di Faenza con il resto della città manfreda

Salvato grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Faenza. Un 67enne faentino si trova ricoverato all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena dopo caduto nel fiume Lamone. I fatti si sono consumati poco dopo le 6 al Ponte della Memoria, che collega il Borgo di Faenza con il resto della città manfreda. A chiedere l'intervento degli uomini dell'Arma è stata una donna in transito, che ha notato un paio di ciabatte nei pressi del punto. A quel punto si è sporta, scorgendo nel greto del corso d'acqua un uomo in difficoltà. In quel frangente stava transitando una pattuglia dei Carabinieri, impegnati in un servizio di pattugliamento, corsi subito in soccorso del 67enne.

L’appuntato scelto Mario Bartolommei ed il suo collega Anthony Manno hanno trovato il punto più favorevole per guadare il fiume, contemporaneamente è sopraggiunta una squadra dei Vigili del Fuoco che insieme ai due militari dell’arma hanno utilizzato una corda per trascinare a riva il malcapitato. Il ferito presentava anche delle difficoltà respiratorie, non solo per l'impatto col greto, ma anche perchè aveva due fascette da elettricista strette al collo. Con l'ausilio di un coltellino sono state tranciate, permettendo al 67enne di riprendere a respirare.

Con l'ausilio dei Vigili del Fuoco il ferito è stato portato a riva ed affidato alle cure dei sanitari del 118. Caricato poi a bordo dell'elimedica, è stato trasportato al Trauma Center dell'ospedale "Bufalini", dove è stato sottoposto ad un'intervento chirurgico. Gli investigatori non escludono che l'uomo si sia volontariamente lanciato dal ponte e si sta indagando per chiarire le cause del gesto. Dopo un volo di circa 6 metri, il 67enne ha impattato violentemente in un punto dove l'acqua era profonda una cinquantina di centimetri, riportando traumi alla schiena e al capo. Sul posto si sono precipitati anche i familiari, avvertiti dai Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo di 6 metri dal Ponte della Memoria e impatto nel Lamone: salvato un 67enne

RavennaToday è in caricamento