rotate-mobile
Cronaca

Acrobatico intervento della Polizia: salvato anziano caduto in casa

Gli agenti della Volante intervenuta, dopo aver suonato e bussato alla porta blindata, gridando il nome dell’anziano hanno percepito un flebile lamento provenire dall’interno dell’appartamento

Acrobatico intervento di salvataggio della Polizia. Gli agenti della Volante della Questura di Ravenna sono intervenuti giovedì pomeriggionel centro storico del capoluogo bizantino su richiesta di una residente che manifestava la sua preoccupazione all’operatore del numero unico di emergenza 112, per non aver visto il vicino di casa negli ultimi tre giorni. La sua apprensione era dovuta al fatto che l’auto dell’anziano dirimpettaio era regolarmente parcheggiata nel cortile ma lo stesso non rispondeva alle sue ripetute scampanellate alla porta di ingresso.

Gli agenti della Volante intervenuta, dopo aver suonato e bussato alla porta blindata, gridando il nome dell’anziano hanno percepito un flebile lamento provenire dall’interno dell’appartamento. A quel punto i poliziotti sono immediatamente intervenuti in soccorso dell'uomo. Senza indugi sono entrati nell'abitazione della signora e dal terrazzo adiacente, posto al secondo piano, sono riuscuiti a guadagnare il terrazzo del vicino, dove le tapparelle in legno erano chiuse elettricamente e bloccate alla base con chiavistelli dall’interno.

Con l’aiuto di un grosso cacciavite gli agenti, dopo alcuni tentativi, sono riusciti a scardinare il serramento ed entrare all’interno ove sul letto giaceva l’anziano ancora vigile e con un filo di voce a causa della disidratazione protrattasi per più giorni. Assistito e confortato dagli agenti sino all’arrivo dei sanitari il 90enne ha riferito di essere caduto giorni prima a terra e di non riuscirsi più a muovere dal letto raggiunto con fatica in quella circostanza. Ancora lucido, tanto da dare disposizioni ai poliziotti sull’erogazione delle utenze domestiche ed avvisare la governante del suo trasporto in ospedale, nonostante l’avanzata disidratazione ed il digiuno prolungato non versa in pericolo di vita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acrobatico intervento della Polizia: salvato anziano caduto in casa

RavennaToday è in caricamento