rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, sacerdote ospita famiglia di nomadi: parte l'iniziativa #iostocondonluca

I giovani di Azione Cattolica, hanno lanciato su Facebook l’iniziativa #iostocondonluca che consiste nell’esprimere la propria solidarietà al sacerdote per quel che sta facendo

Don Luca Ravaglia ha aperto le porte della parrocchia di San Savino per dare ospitalità ad una famiglia rom. Azione Cattolica di Faenza-Modigliana esprime sostegno e solidarietà a don Luca, già assistente unitario di Ac, "per l’ importante opera di accoglienza e integrazione che sta portando avanti assieme ai suoi parrocchiani"; augurandosi "che il dibattito che si è aperto in consiglio comunale su eventuali irregolarità nella sistemazione della famiglia nel cortile della parrocchia, non fermino quest’ importante segnale d’integrazione".

"In questi mesi di accoglienza, i parrocchiani di San Savino hanno imparato a chiamare per nome i membri della famiglia rom ospitata e quando c’è il nome, c’ è identità e ci si salva da sterili pregiudizi – spiegano dal centro diocesano di Ac . Siamo convinti che solo con questo approccio sia possibile creare le condizioni per un’effettiva integrazione non solo di questa famiglia (i cui piccoli, infatti, hanno iniziato un percorso scolastico) ma anche di tanti stranieri in città".

"Ecco perché, qualora la legge effettivamente impedisse una sistemazione abitativa come quella approntata al Paradiso, auspichiamo che si trovi, insieme, un altro modo per non abbandonare nessuno sulla strada, e continuare questa bella pagina d’integrazione”, aggiungono. Per questo i giovani di Azione Cattolica, hanno lanciato su Facebook l’iniziativa #iostocondonluca che consiste, spiegano, "nell’esprimere la propria solidarietà al sacerdote per quel che sta facendo, copiando sulla propria bacheca l’ashtag omonimo. E sono già decine i faentini (membri dell’associazione e non solo) che hanno accolto questo invito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, sacerdote ospita famiglia di nomadi: parte l'iniziativa #iostocondonluca

RavennaToday è in caricamento