rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sanità, l'Emilia Romagna rafforza i servizi d'emergenza: incarichi per 57 medici

L'assessore Donini: "L’intesa con i sindacati permette di procedere con la massima celerità possibile all’assegnazione degli incarichi di emergenza sanitaria territoriale"

Saranno stabilizzati entro marzo i 57 medici impiegati a tempo determinato nei servizi di emergenza-urgenza 118 in Emilia-Romagna. Lo prevede l’intesa siglata lunedì tra l’assessorato alle Politiche per la Salute della Regione e le organizzazioni sindacali della Medicina Generale, FIMMG, SNAMI e SMI.

Con questo accordo, l’Emilia-Romagna è tra le prime Regioni in Italia a dare attuazione a quanto stabilisce la legge di Bilancio di previsione dello Stato 2022: la possibilità di concorrere al conferimento degli incarichi vacanti per i medici che sono in servizio presso le strutture di emergenza-urgenza territoriale 118 e che hanno maturato un'anzianità lavorativa di almeno trentasei mesi, anche non continuativi, negli ultimi dieci anni, nei servizi di emergenza-urgenza 118 con incarico convenzionale a tempo determinato.

“L’intesa con i sindacati - commenta l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini - permette di procedere con la massima celerità possibile all’assegnazione degli incarichi di emergenza sanitaria territoriale, di cui tutto il Paese, e anche la nostra regione, ha grande bisogno. Non è solo un passo avanti per rafforzare il personale sanitario, ma anche un modo per tutelare il lavoro e semplificare le procedure di stabilizzazione. Ringrazio i sindacati- chiude l’assessore- che hanno lavorato con noi alla stesura di questo accordo, di cui siamo particolarmente soddisfatti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, l'Emilia Romagna rafforza i servizi d'emergenza: incarichi per 57 medici

RavennaToday è in caricamento