rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agata sul Santerno

Sant’Agata sul Santerno ricorda i caduti di Nassiriya a 18 anni dalla strage

"Con questa cerimonia vogliamo testimoniare la vicinanza della comunità santagatese ai militari italiani impegnati dentro e fuori dai nostri confini, e anche a tutte le forze dell'ordine" dichiara il sindaco Enea Emiliani

Nel 18esimo anniversario della strage, il Comune di Sant'Agata sul Santerno commemora i caduti di Nassiriya in occasione della Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace e celebra il giorno dell'unità nazionale e la giornata delle forze armate.

L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia commemorativa che si svolgerà venerdì alle 10 con ritrovo davanti al municipio e corteo fino alla piazza Caduti di Nassiriya, dove il sindaco deporrà una corona. Alla cerimonia saranno presenti anche gli studenti delle scuole di Sant'Agata.

"Con questa cerimonia vogliamo testimoniare la vicinanza della comunità santagatese ai militari italiani impegnati dentro e fuori dai nostri confini, e anche a tutte le forze dell'ordine - ha dichiarato il sindaco Enea Emiliani -. A tutte le donne e gli uomini dei nostri corpi militari e di polizia, perché continuino sempre a essere il punto di riferimento per i più deboli, per chi chiede legalità e per chi necessita di protezione, nel pieno rispetto delle regole del nostro prezioso stato di diritto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant’Agata sul Santerno ricorda i caduti di Nassiriya a 18 anni dalla strage

RavennaToday è in caricamento