rotate-mobile
Cronaca Cervia

Nel segno delle tradizioni: a Sapore di Sale "La Piada dei Salinari"

Ancora una volta Cna e Confartigianato si confermano protagoniste in una manifestazione importante per Cervia

Per l’ottavo anno consecutivo la Piadina al Sale di Cervia diventa una delle protagoniste alla sagra di Cervia “Sapore di Sale”. Cna e Confartigianato di Cervia, con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna, saranno presenti con “La Piada dei Salinari”, uno stand ubicato nel piazzale dei Salinari che presenterà la Piadina al Sale Dolce di Cervia preparata secondo l’antica e tradizionale ricetta. Fare sistema fra le varie realtà territoriali rappresenta un valore aggiunto ed una necessità per valorizzare il territorio ed per attrarre turisti e visitatori.

Ecco così riproposta la “Piadina sposa il mare” ovvero il pesce azzurro cotto alla brace che farcirà la piadina assieme alla misticanza, in una riscoperta del cibo tradizionale realizzato in collaborazione con il Circolo Pescatori “La Pantofla” accompagnata dalla birra al Sale Dolce. Sono confermati, per le giornate di sabato e domenica dalle 17 alle 19, i laboratori didattici gratuiti per bambini e adulti, nel corso dei quali gli abili maestri piadinari insegneranno agli intervenuti ad impastare e stendere con il matterello la piadina che verrà cotta e consegnata ad ogni partecipante.

Un momento di festa dove i numerosi turisti vogliono provare a portarsi a casa il segreto della piadina ed un modo per ricordarsi delle vacanze e dell’ospitalità cervese. A tutti coloro che interverranno alla manifestazione verrà regalata la tradizionale “parananza” da cucina offerta da Cna e Confartigianato. Ancora una volta Cna e Confartigianato si confermano protagoniste in una manifestazione importante per Cervia, consolidando l’artigianato come un elemento fondamentale per un’offerta turistica che sempre più necessita dei valori legati alla tradizione del territorio.

<<CERVIA CELEBRA L'ORO BIANCO: IL PROGRAMMA DI SAPORE DI SALE>>
<<SAPORE DI SALE: INAUGURAZIONE CON LA MASTER CHEF ERICA LIVERANI>>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel segno delle tradizioni: a Sapore di Sale "La Piada dei Salinari"

RavennaToday è in caricamento