Sabato, 16 Ottobre 2021
Cronaca Cervia

La cantante Sara Dall’Olio sarà selezionatrice per il concorso "Vocine Nuove di Castrocaro"

Questo concorso vuole essere il punto di riferimento europeo per la formazione e la crescita dei bambini cantanti, il suo scopo è arricchire il loro percorso artistico, coinvolgendo eccellenze nazionali al fine di raggiungere l'obiettivo

E’ diventato ufficiale proprio in questi giorni che la cantante cervese Sara Dall’Olio sarà selezionatrice per l’Emilia Romagna e per l’estero del concorso “Vocine Nuove di Castrocaro” organizzato da Catia Conficoni. Vocine Nuove di Castrocaro è un concorso canoro internazionale dedicato a bambini e ragazzini fino a 14 anni d'età, l’unico autorizzato, patrocinato e con marchio registrato del Comune di Castrocaro Terme, che tra le varie opportunità che offre, da anche la possibilità di esibirsi al Palafiori a Sanremo grazie alla collaborazione con Sanremo Doc.
Questo concorso vuole essere il punto di riferimento europeo per la formazione e la crescita dei bambini cantanti, il suo scopo è arricchire il loro percorso artistico, coinvolgendo eccellenze nazionali al fine di raggiungere l'obiettivo.

E’ proprio grazie alla partecipazione a questo concorso nel 2013 che Sara è stata selezionata per partecipare alla finale dello Junior Eurovision Song Contest 2014 a Malta con il gruppo “The Peppermints” rappresentando la Repubblica di San Marino. L’anno successivo Sara è stata invitata a cantare a Vienna al party ufficiale di San Marino in occasione dell’Eurovision, ha vinto un Music Award per il miglior brano inedito a Montecarlo con “dimenticarmi di te”  di Luca Medri e Alberto Pepoli ed è stata contattata per rappresentare l’Italia al Malta International Singer’s Festival 2016 dove ha vinto un altro Music Award. Sempre nel 2016, rappresentando l’Italia, Sara ha vinto la sua categoria al concorso Rising Stars a Petrich in Bulgaria ed il prestigioso Grand Prix a Bucarest in Romania.

Il 2017 è iniziato con la partecipazione al concorso Way to stars a San Pietroburgo in Russia dove si è aggiudicata il 2 posto sul podio, il mese successivo ha partecipato nuovamente al Malta International Singer’s Festival guadagnando il 3 posto sul podio e a giugno è tornata a Petrich in Bulgaria dove ha partecipato al concorso internazionale Rising Stars aggiudicandosi per la seconda volta nella sua carriera il prestigioso Grand Prix. Nei prossimi mesi parteciperà ad altri festival internazionali ed in queste occasioni avrà modo di selezionare giovani talenti per “Vocine Nuove di Castrocaro”. Chi fosse interessato ad essere selezionato può mandare un video alla seguente email: saradallolio.vocine@libero.it  Sara risponderà prontamente comunicando l’esito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cantante Sara Dall’Olio sarà selezionatrice per il concorso "Vocine Nuove di Castrocaro"

RavennaToday è in caricamento