rotate-mobile
Cronaca Riolo Terme

Sara Zambotti riceve il premio "Meglio ridere" a Riolo Terme

Anche quest'anno, in occasione della Festa della donna, il Comune organizza la consegna del premio "Meglio ridere".

Anche quest'anno, in occasione della Festa della donna, il Comune organizza la consegna del premio "Meglio ridere". Sabato 11 marzo il riconoscimento che da 5 anni viene consegnato ad attrici, scrittrici e artiste che si sono distinte per comicità, ironia e sarcasmo verrà dato a Sara Zambotti (conduttrice di Caterpillar su Rai radio2).

Le artiste che sono già state premiate nel corso degli anni sono: Clelia Sedda (2013), Cristina Bignardi (2014), Maria Pia Timo (2015) e Francesca Viola Mazzoni (2016). Il programma dell'evento prevede l'inizio alle ore 20.30 all'interno della sala San Giovanni con l'esibizione delle allieve della scuola di danza "A.S.D. Arabesque", con la performance musicale del trio "Two or trip" e letture a cura de "I Cultunauti". Si prosegue quindi con l'intervento della vice Sindaco, dell’assessore alle pari opportunità e di un rappresentante di SOS Donna fino ad arrivare alla consegna del premio "Meglio ridere" alla Zambotti.
 
Sara Zambotti conduce da tre anni una delle più celebri e longeve trasmissioni radiofoniche: Caterpillar di RAI  Radio2, programma quotidiano di forte impronta comunitaria. In precedenza ci sono una decina di anni di collaborazione con la radio ricoprendo vari ruoli: dall’autrice, alla redattrice, alla regia. Tutto inizia con uno stage universitario in Rai da antropologa dei media, percorso che ha continuato negli anni parallelamente al lavoro in radio. Dopo aver conseguito un dottorato di ricerca sulla radio in antropologia e comunicazione a Milano con un periodo a Montreal all'Università McGill ha insegnato corsi di Antropologia dei Media all’Università di Milano Bicocca. Da antropologa dei media osserva come i media mediano i legami sociali e da conduttrice prova a metterlo in pratica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara Zambotti riceve il premio "Meglio ridere" a Riolo Terme

RavennaToday è in caricamento