rotate-mobile
Cronaca

Sbarcano al porto e scappano dalla nave: intercettati due marittimi richiedenti asilo

Immediatamente fermati, si è accertato che si trattava di due marittimi, regolarmente assunti, scappati durante la notte da una motonave ormeggiata al porto San Vitale

Nella giornata di mercoledì i Finanzieri della seconda compagnia della Guardia di Finanza di Ravenna, in collaborazione con personale della Questura di Ravenna – Ufficio Polizia di Frontiera Marittima, hanno individuato e soccorso, presso il porto di Ravenna, due cittadini siriani appena sbarcati e richiedenti asilo. In particolare le Fiamme Gialle, durante il quotidiano servizio di vigilanza doganale presso lo scalo portuale, hanno individuato due persone che si aggiravano tra gli impianti, prive di documenti d’identità.

Immediatamente fermati, si è accertato che si trattava di due marittimi, regolarmente assunti, scappati durante la notte da una motonave ormeggiata al porto San Vitale. Appurato che i due non costituivano un pericolo per la sicurezza e avevano intenzione di rimanere a terra per richiedere protezione internazionale, è stata interessata la Questura di Ravenna per la formalizzazione delle richieste di asilo presso gli Uffici amministrativi competenti. Anche questo intervento testimonia la costante attenzione operativa nel presidiare l’area portuale e la proficua sinergia esistente tra le Forze di Polizia nel rispetto dei rispettivi ambiti di competenza e specializzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarcano al porto e scappano dalla nave: intercettati due marittimi richiedenti asilo

RavennaToday è in caricamento