rotate-mobile
Cronaca

Sbloccato il nuovo pronto soccorso di Faenza: il sì della Regione

il progetto definitivo del nuovo Pronto Soccorso di Faenza, presentato dall'Ausl di Ravenna, ha avuto il via libera ieri, dal Servizio Strutture Sanitarie della Regione Emilia Romagna

Prosegue come da programma l’iter per la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso di Faenza. Dopo la delibera approvata dal Consiglio Comunale di Faenza  lunedì 23 gennaio, che ha approvato la richiesta dell’Ausl di ampliamento della palazzina Trasfusionale, in deroga alle norme tecniche di attuazione del Piano regolatore generale, il progetto definitivo del nuovo Pronto Soccorso di Faenza, presentato dall’Ausl di Ravenna,  ha avuto  il via libera ieri, dal Servizio Strutture Sanitarie della Regione Emilia Romagna.

Il Gruppo Tecnico incaricato della valutazione dei progetti ha espresso parere positivo sugli elaborati tecnici e sanitari presentati dall’Azienda USL di Ravenna. Parere che verrà ufficialmente formalizzato nei prossimi giorni. Con ciò, lo sviluppo del progetto proseguirà con le fasi previste dal programma: gara di appalto, definita nelle modalità e nei tempi di durata  dalla specifica normativa nazionale, apertura cantiere ed ultimazione dei lavori, come previsto entro il 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbloccato il nuovo pronto soccorso di Faenza: il sì della Regione

RavennaToday è in caricamento