rotate-mobile
Cronaca Russi

Scade la prima rata dell'Imu: come pagarla

In vista della prossima scadenza della prima rata IMU al 16 ottobre 2021, il Comune di Russi sta provvedendo ad attivare UnicumData

Sul Portale per il Cittadino di Russi sono disponibili alcuni servizi, tra i quali risultano da oggi operativi il calcolo dell'IMU 2021, la stampa diretta del modello di pagamento F24 precompilato, la generazione del modello della dichiarazione IMU precompilata e il ravvedimento operoso annuale e ultrannuale. Dal 1 ottobre 2021, in ottemperanza al Decreto Semplificazione e Innovazione digitale (DL n. 76/2020) è possibile accedere ai servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni solo ed esclusivamente con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e la Carta d’Identità Elettronica (CIE).

In vista della prossima scadenza della prima rata IMU al 16 ottobre 2021, il Comune di Russi sta provvedendo ad attivare UnicumData, la versione evoluta del Portale per il Cittadino, così da consentire ai contribuenti di registrarsi tramite SPID o CIE. Un video dimostrativo del nuovo Sportello Evoluto OnLine UnicumData è disponibile sul canale YouTube ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scade la prima rata dell'Imu: come pagarla

RavennaToday è in caricamento