rotate-mobile
Cronaca

Tari, Tasi e Imu: tutte le scadenze del mese di dicembre

La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua riscossione per il 2014 è stata affidata dal Comune a Hera

Sta avvenendo in questi giorni a Ravenna il recapito postale dell’ultima rata dell’anno della Tari, Tassa sui Rifiuti, con scadenza 31 dicembre. Questa rata copre i mesi di ottobre/dicembre. Nella prima bolletta utile del 2015 sarà conguagliato tutto ciò che non è stato possibile inserire in questo invio, ad esempio eventuali sconti o aggiornamenti anagrafici arrivati successivamente. La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua riscossione per il 2014 è stata affidata dal Comune a Hera. Nell’avviso di pagamento della Tari sono indicate le modalità per effettuarlo: domiciliazione su conto corrente bancario o postale, sportelli bancari o postali con bollettino prestampato. Gli importi pagati saranno poi riversati da Hera nel conto Tesoreria di ciascun Comune per il quale l’Azienda svolge la funzione di riscossione.

Per informazioni Hera mette a disposizione un numero verde dedicato, 800.999.004, che offre risposte chiare e aggiornate relative a questo tributo, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. Per chi chiama da cellulare: 199.500.170 (telefonata a pagamento, costo come da piano tariffario scelto dal contribuente).In alternativa, ci si può rivolgere agli sportelli clienti di Hera sul territorio (l’elenco è consultabile sul sitowww.gruppohera.it/sportelli). Si coglie l’occasione per ricordare le scadenze dei tributi: Tasi (tassa sui Servizi Indivisibili calcolata sull’abitazione principale e sulle aree di pertinenza) e Imu (imposta sul valore degli immobili con l'esclusione delle abitazioni principali) che vanno pagate entro il 16 dicembre 2014 mediante modello F24 in banca o in Posta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari, Tasi e Imu: tutte le scadenze del mese di dicembre

RavennaToday è in caricamento