rotate-mobile
Cronaca

Scalzo e in stato confusionale, anziano aiutato da un volontario dell'associazione nazionale carabinieri: lieto fine

L'Associazione Nazionale Carabinieri riporta un bel gesto di un volontario e di un amico per una vicenda che si è conclusa con un lieto fine

L'Associazione Nazionale Carabinieri riporta un bel gesto di un volontario e di un suo amico per una vicenda che si è conclusa con un lieto fine. Oggi verso le 12:45, un volontario ha notato una persona dell'età di 85 anni, sotto il sole, scalzo e in stato confusionale. Ha riferito che non trovava le ciabatte e che forse gli erano state rubate, e che aveva male ai piedi dovendo camminare sulle pietre dello stradello sterrato che dal Bagno Alessandra costeggia la piccola pineta e arriva verso il centro di Lido Adriano. "Gli abbiamo dato delle ciabatte di gomma, ci ha ringraziato dicendo che aveva male ai piedi, ci siamo offerti di accompagnarlo a casa, ma non si ricordava dove abitava, ci diceva che abitava a Lido Adriano in Via Ugo Foscolo, ma da un controllo questa via è a Ravenna. Con il suo telefonino, abbiamo chiamato la moglie, ma quest’ultima ha risposto che abita a Modena, che il marito era ospite dal fratello, con la badante, ma non sapeva dirci dove abitasse".

"Quando ho proposto di accompagnarlo alla stazione dei Carabinieri, si ricordava che la casa era vicino al mare. Come ultimo tentativo, abbiamo percorso Via Virgilio piano piano, per vedere se si ricordava qualcosa, ma appena giunti in Via Petrarca, riconosceva un palazzo azzurro, e un ristorante dove lavorava il fratello. Sono sceso e sono entrato nel locale, chiedendo se avessero conosciuto quel signore in auto; l’hanno subito riconosciuto e ci hanno comunicato che era solito perdersi; nel frattempo dal terrazzo è spuntata una signora probabilmente la sua badante, con accento straniera, che lo prendeva in consegna. Il signore ha accennato un ringraziamento e noi, contenti del buon finale, siamo rientrati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scalzo e in stato confusionale, anziano aiutato da un volontario dell'associazione nazionale carabinieri: lieto fine

RavennaToday è in caricamento