Scambio di doni natalizi tra bimbi e anziani nella casa di riposo

Sin dalla prima elementare gli alunni del Sacro Cuore collaborano con gli anziani della Sassoli che poi incontrano ogni dicembre per festeggiare insieme il Natale

Giovedì mattina gli alunni della classe terza elementare dell’Istituto Ancelle Sacro Cuore di Lugo sono stati ospiti della casa residenza anziani Sassoli per uno scambio di auguri e di doni con gli ospiti della struttura gestita dall’Asp dei Comuni della Bassa Romagna. Erano presenti per l’Istituto Sacro Cuore la responsabile suor Fabiana e l’insegnante Chiara Rosati Valentinotti e per la Sassoli la coordinatrice Greta Ghetti assieme alla responsabile dell’animazione dell’Asp Fosca Figna e agli operatori della struttura.

Sin dalla prima elementare gli alunni del Sacro Cuore collaborano con gli anziani della Sassoli che poi incontrano ogni dicembre per festeggiare insieme il Natale. Quest’anno sono state realizzate e decorate, da bambini e anziani assieme, centinaia di tavolette colorate e dotate di una calamita, anche a forma di tessera di puzzle, che poi sono state regalate in parte ai bambini stessi e in parte agli ospiti e ai loro familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si toglie la vita lanciandosi sotto un treno: circolazione dei treni in tilt per ore

  • Ravenna in lutto: si è spento all'improvviso l'ex sindaco Fabrizio Matteucci

  • 'Accoglieteli a casa vostra', Fiorenza apre le porte a un rifugiato: "Grazie a lui ho ritrovato una famiglia"

  • Schianto tra camion e furgone all'incrocio: operaio grave in ospedale

  • A soli 23 anni fa volare centinaia di persone nel mondo: "Ma quando decollo dal cielo cerco sempre Cervia"

  • Travolto da un'auto mentre attraversa la strada: anziano in condizioni gravissime

Torna su
RavennaToday è in caricamento