rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca via Argine destro Ronco

Scarpata stradale danneggiata: lavori sull'argine del Ronco dopo le frane

I lavori, per un impegno economico di 52.554 euro, permetteranno di ripristinare la scarpata stradale danneggiata dal movimento franoso

La giunta ha approvato, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Roberto Fagnani, la delibera riguardante i lavori di somma urgenza in via Argine destro Ronco in fregio al fiume Ronco per la sistemazione dello smottamento arginale, nel tratto tra Borgo Sisa e Coccolia. I lavori, per un impegno economico di 52.554 euro, permetteranno di ripristinare la scarpata stradale danneggiata dal movimento franoso, con smottamento di parte dell’argine, per un fronte di circa 65 metri e una altezza di circa 5 metri.

I lavori, della durata di 60 giorni, inizieranno non appena le condizioni nell’alveo del fiume lo consentiranno e riguarderanno diverse fasi tra le quali la posa di un sistema filtro/drenante, di un tubo drenante e la formazione di una palizzata mediante infissione di pali di castagno lunghi 5/6 metri. Durante l’esecuzione dei lavori sarà garantita la regolare circolazione veicolare prevenendo le situazioni di ulteriore pericolo che si potrebbero verificare in seguito alle piogge.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarpata stradale danneggiata: lavori sull'argine del Ronco dopo le frane

RavennaToday è in caricamento