rotate-mobile
Cronaca Cervia

Scassina auto con le trecce e la maglia della Nazionale: non passa inosservato

La pattuglia è arrivata prontamente e, dentro la pineta, poco distante dal luogo della segnalazione, ha fermato il pittoresco individuo, insieme ad un altro straniero

Tenta di rubare auto a Lido di Classe e finisce in manette. La scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Milano Marittima, nel corso di servizio perlustrativo  per il controllo del territorio hanno arrestato per il reato di tentato furto aggravato un 43enne sudanese, senza fissa dimora, pregiudicato. Era da poco passata la mezzanotte quando  al 112 viene segnalato un uomo “di colore, con le trecce che indossa una maglia della nazionale italiana di calcio” che in via Cook di Lido di Classe cercava di scassinare un’autovettura Peugeot ivi parcheggiata.

La pattuglia è arrivata prontamente e, dentro la pineta, poco distante dal luogo della segnalazione, ha fermato il pittoresco individuo, insieme ad un altro straniero. Rilevati i segni dello scasso sull’auto e, a seguito di perquisizione personale rinvenuti gli arnesi da scasso, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto. L’arrestato, dopo avere trascorso la notte nella camera di sicurezza della caserma dei Carabinieri, venerdì mattina è comparso innanzi al tribunale ravennate che ha convalidato l’arresto, disposto l’obbligo di dimora a Milano (ove si è “ricordato” di abitare), e la condanna ad 8 mesi di reclusione e 400 € di multa, oltre le spese processuali.

L’altro straniero, E.T. 33enne marocchino, nullafacente, pregiudicato, risultato colpito da rifiuto del permesso di soggiorno, sono stati concessi i prescritti 15 giorni per abbandonare il suolo nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scassina auto con le trecce e la maglia della Nazionale: non passa inosservato

RavennaToday è in caricamento