rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Cronaca

Scatta in Testa e Color Vibe: tutti i colori dello sport e della solidarietà

Parte ufficialmente il countdown per uno degli eventi più attesi della stagione estiva romagnola

Verde speranza, rosso passione, azzurro cielo. Quest’anno a Marina di Ravenna non rappresenteranno soltanto dei colori, ma le tappe di un percorso di divertimento ed energia, ma anche di benessere e solidarietà. Uno scoppiettante gemellaggio ci aspetta il 28 e 29 luglio in una delle località più divertenti della riviera romagnola: “Scatta in testa”, la mini maratona di beneficenza che da quattro anni vede correre a luglio runner professionisti e amatoriali per sostenere la ricerca scientifica sulle cefalee, si unisce quest’anno alla coloratissima marcia della Color Vibe 5K Italia. L’evento è stato presentato questa mattina in municipio alla presenza del sindaco Michele de Pascale, dell’assessore allo Sport Roberto Fagnani, del primario Neurologia dell'ospedale di Ravenna Pietro Querzani, del presidente Ravenna runners club Stefano Righini, del presidente di Color vibe Italia Alessandro Curti.

“Siamo felici di ospitare una manifestazione – hanno sostenuto il sindaco de Pascale e l’assessore Fagnani – che asseconda gli obiettivi dell’amministrazione nella promozione dello sport, non solo dal punto di vista agonistico, ma soprattutto nella diffusione di corretti stili di vita, di buone pratiche, del benessere, coniugando prevenzione e nuove frontiere della medicina insieme ad aspetti di solidarietà e beneficenza”. Sindaco e assessore non hanno mancato di sottolineare come  gli eventi sportivi contribuiscano a promuovere l’immagine della città dal punto di vista turistico.

Parte quindi oggi ufficialmente il countdown per uno degli eventi più attesi della stagione estiva romagnola, il cui programma, presentato oggi in conferenza  stampa presso il comune di Ravenna, si annuncia ancora più ricco di appuntamenti, emozioni ed energia. Non una gara, ma una festa, un modo alternativo per divertirsi lungo un percorso che si preannuncia carico di energia. Lungo i 5 chilometri si potrà camminare, correre, saltare, in avanti, all'indietro, ballare, in un tripudio di colori… sostenendo al contempo la ricerca scientifica sul dolore neuropatico. Scatta in testa è infatti quest’anno charity partner della Color Vibe di Marina di Ravenna che in questa tappa devolverà 1,5€ per ogni iscrizione ricevuta.

===> Segue

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta in Testa e Color Vibe: tutti i colori dello sport e della solidarietà

RavennaToday è in caricamento