Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca

Schianto tra un'auto e una bici: anziano rovina a terra e batte la testa, soccorso con l'elicottero

Un uomo è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale che ha coinvolto un'auto e una bicicletta nelle prime ore della giornata

Un uomo è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale che ha coinvolto un'auto e una bicicletta nelle prime ore della giornata, nella frazione ravennate di San Pietro in Vincoli. Lo scontro si è verificato all'intersezione tra via Farini e via Nuova, intorno alle 9 di venerdì. L'esatta dinamica dell'impatto è al vaglio dei carabinieri della stazione di San Pietro in Vincoli, che dovranno ricostruire anche le direzioni di marcia del biciclo, mentre per quanto riguarda l'auto, una vecchia Fiat Uno, questa da via Farini stava svoltando in via Nuova.

Ad aver avuto la peggio è stato il ciclista, di circa 70 anni, che è rovinato a terra, procurandosi ferite ma soprattutto un trauma cranico per il quale si è reso necessario l'intervento dell'elicottero del 118, che ha portato il ferito con un codice di massima urgenza all'ospedale Bufalini di Cesena. Sul posto si sono portati i carabinieri e la Polizia Municipale di Ravenna. Quest'ultima ha curato i rilievi del sinistro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra un'auto e una bici: anziano rovina a terra e batte la testa, soccorso con l'elicottero

RavennaToday è in caricamento