rotate-mobile
Cronaca

Scienze Ambientali, al via i lavori per 8 nuove aule per le attività universitarie

"Faremo il possibile affinchè le nuove aule siano pronte entro l'anno e subito dopo partano i lavori per la costruzione dei tre nuovi laboratori collegati". Come noto, l'importo dell'intervento è di 1.200.000 euro finanziato sia dall'Università sia dalla Fondazione Flaminia"

 Concluso l’iter dell’appalto, sono iniziati il 7 gennaio scorso i lavori di realizzazione delle 8 nuove aule di Scienze Ambientali, a fianco dell’attuale sede della facoltà in via dell’Agricoltura. “In diversi incontri con studenti e docenti abbiamo assunto l’impegno che nuove aule e nuovi laboratori per uno dei corsi di laurea più in crescita a Ravenna, divengano una priorità per il Comune, la Fondazione Flaminia e l’Università”, afferma il vicesindaco Giannantonio Mingozzi.
 

“Faremo il possibile affinchè le nuove aule siano pronte entro l’anno e subito dopo partano i lavori per la costruzione dei tre nuovi laboratori collegati”. Come noto, l’importo dell’intervento è di 1.200.000 euro finanziato sia dall’Università sia dalla Fondazione Flaminia; altrettanto si prevede per il finanziamento dei nuovi laboratori per un importo di ulteriori 500.000 euro. Desidero ringraziare la Provincia e l’istituto agrario per la collaborazione e tutti i soci della Fondazione Flaminia che hanno dimostrato di capire l’importanza che stanno assumendo nella nostra città i corsi universitari di Scienze Ambientali e Biologia Marina; anche quest’anno crescono le immatricolazioni e gli studenti provengono da tutta Italia. Essi meritano una buona qualità dei servizi offerti, a partire dalle aule d’insegnamento e dai laboratori, ma non dobbiamo dimenticare – conclude Mingozzi – che grazie alla reciproca collaborazione con l’Ateneo, dobbiamo trovare soluzione anche per la biblioteca di Scienze Ambientali in una collocazione adeguata e funzionale”.
 

Hanno superato quota 100 le nuove iscrizioni ai corsi di Scienze Ambientali e Biologia Marina che nell’insieme contano quasi 500 studenti; nel complesso, l’insediamento universitario a Ravenna ha registrato per l’anno accademico in corso 1020 immatricolazioni per un totale di studenti frequentanti il Campus di Ravenna ormai prossimo alle 4000 unità, con una media annuale di 540/570 laureati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scienze Ambientali, al via i lavori per 8 nuove aule per le attività universitarie

RavennaToday è in caricamento