rotate-mobile
Cronaca

Università, Scienze ambientali: inaugurano 8 aule del nuovo edificio

"Abbiamo mantenuto l’impegno assunto alcuni anni fa con gli studenti – dichiara il vicesindaco Giannantonio Mingozzi - per la realizzazione di queste nuove aule"

Si inaugurano giovedì alle 11 nella sede di Scienze ambientali, in via Sant’Alberto, le otto aule che faranno parte del nuovo edificio realizzato a fianco della sede principale, destinato a contenere anche laboratori e biblioteca. All’inaugurazione interverranno rappresentanti del Comune, della Fondazione Flaminia, la presidente del campus Elena Fabbri, docenti e studenti dei corsi di laurea di Scienze e Biologia marina e il prorettore vicario dell’Ateneo, Mirko Degli Esposti.

''Abbiamo mantenuto l’impegno assunto alcuni anni fa con gli studenti – dichiara il vicesindaco Giannantonio Mingozzi - per la realizzazione di queste nuove aule. E’ stato un investimento di 1,2 milioni di euro, al quale hanno contribuito l’Ateneo per 800mila euro e la Fondazione Flaminia per 400mila. Questo nuovo edificio ci consente di liberare parte dei locali attualmente occupati nella sede dell’istituto agrario e di dare una risposta concreta al numero sempre crescente di studenti che scelgono Ravenna per dedicarsi alle Scienze ambientali. Quest’anno le matricole sono 150, suddivise tra la magistrale e la triennale di Scienze ambientali e il corso di Biologia marina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, Scienze ambientali: inaugurano 8 aule del nuovo edificio

RavennaToday è in caricamento