Sciopero nel trasporto pubblico: gli autisti incrociano le braccia

In questa fascia oraria non sarà garantito il normale svolgimento dei servizi del trasporto pubblico locale, compreso il traghetto

Sabato 11 luglio, dalle 17.30 alle 21.30, le segreterie provinciali Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Autoferrotranvieri e Usb Lavoro Privato, insieme alle proprie rappresentanze sindacali, hanno proclamato 4 ore di sciopero di tutto il personale Start Romagna nel bacino di Ravenna. In questa fascia oraria non sarà garantito il normale svolgimento dei servizi del trasporto pubblico locale, compreso il traghetto. Lo svolgimento dello sciopero avverrà ai sensi della Legge 12.06.1990 n. 146 e successive modifiche. In base al regolamento vigente si comunica che la percentuale di adesione in caso di sciopero analogo fu del 74,6%.

I punti oggetto delle rivendicazioni sono la "mancata erogazione a una parte del personale del bacino di Ravenna dell’agio vendita biglietti 2019; l'indisponibilità a riconoscere indennità al personale in servizio in surroga alla mancata erogazione aziendale del welfare già contrattualizzato attraverso il servizio mensa, nel periodo emergenza Covid-19; criticità sulla gestione di utilizzo del fondo bilaterale di settore, conseguente modalità di accesso e mancata condivisione dei relativi dati, in forma analitica, più volte richiesti; criticità sul sistema di gestione/elevazione delle contestazioni disciplinari, relative ai criteri di sicurezza delle fermate, per l’accesso al Tpl dei diversamente abili e mancata calendarizzazione incontro richiesto il 29/02/2020; rimodulazione del pdr per l’anno 2020, adeguamento di progetti e obbiettivi; errata delega di responsabilità, verso il conducente (ODS 145/2020), con carenze di indicazioni operative rispetto alla garanzia del numero massimo dei passeggeri e all’inibizione del carico degli stessi fino a una nuova capacità del mezzo, unitamente all’impossibilità di verifica dell’uso della mascherina da parte dell’utenza".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre passeggia nota un'auto nel fiume: a bordo non c'era nessuno

  • Morte di Maradona, la Pausini: "In Italia fa notizia l'addio a un uomo poco apprezzabile"

  • Schianto frontale: Panda proiettata nel fosso dopo l'urto, 65enne soccorso con l'elicottero del 118

  • Trova un pezzo di dito nell'involtino primavera: partono le indagini

  • Lo sfogo di una parrucchiera: "Salone anti-covid, ma le miei clienti non possono più venire"

  • Troppe persone nel negozio di alimentari: chiuso per 5 giorni

Torna su
RavennaToday è in caricamento