rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Anche i taxisti ravennati sciopereranno il 23 gennaio

Anche i taxisti della Provincia di Ravenna, aderenti a Confartigianato e Cna, prenderanno parte allo sciopero nazionale del 23 gennaio per manifestare “la loro preoccupazione per gli annunciati provvedimenti governativi”

Anche i taxisti della Provincia di Ravenna, aderenti a Confartigianato e Cna, prenderanno parte allo sciopero nazionale del 23 gennaio per manifestare “la loro apprensione e preoccupazione per gli annunciati provvedimenti governativi”. I taxisti evidenziano che “le indicazioni dell'Autorità Antitrust, che ha posto obiettivi di interesse generale, con i provvedimenti ventilati dal Governo, non tengono conto di un percorso responsabile che la categoria ha già avviato, e che potrebbero tradursi in una mera confisca di un valore che è - e rimane - frutto del lavoro e non di una rendita di posizione o di speculazioni finanziarie”.

Sul tema del valore delle aziende di Taxi, continuano Cna e Confartigianato, “sottolineiamo che le cifre apparse su alcuni organi di informazione locali sono state esageratamente sopravvalutate in considerazione, anche, delle ridotte dimensioni dei piccoli centri cittadini in cui operano i taxisti della nostra provincia. A questo va aggiunto anche che la categoria non ha, negli ultimi anni, richiesto aumento di tariffe a fronte di fortissimi rincari del costo del carburante. Ricordando inoltre che tale tariffa è fissata con delibera comunale”.

Per quanto riguarda il servizio "sanitaxi" svolto nella città di Ravenna, Cna e Confartigianato Taxi “ribadiscono la loro volontà di continuare il dialogo con l'Amministrazione Comunale per giungere a ripristinare questo servizio. Auspichiamo quindi che la proposta avanzata nel corso dell'ultimo incontro che ha come base di partenza la tariffa della corsa minima pari a 6 euro, possa essere condivisa da tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche i taxisti ravennati sciopereranno il 23 gennaio

RavennaToday è in caricamento