rotate-mobile
Cronaca

Scomparsa da oltre 24 ore: continuano le ricerche della 15enne

Continuano le ricerche di una ragazzina ravennate di appena 15 anni, che si è allontanata nel tardo pomeriggio di mercoledì dalla sua casa di Fornace Zarattini

Sono ancora in corso, ad oltre 24 ore dalla scomparsa, le ricerche di una ragazzina ravennate di appena 15 anni, che si è allontanata nel tardo pomeriggio di mercoledì dalla sua casa di Fornace Zarattini. Le forze dell'ordine sono ancora impegnate nelle ricerche, dopo che si era diffusa la voce di un suo ritrovamento, purtroppo poi rivelatosi infondato. Alcune ore fa ha lanciato l'appello su Facebook un parente della giovane. Subito la foto ha preso a ribalzare nei social network: la speranza è che in questo modo si moltiplichino le segnalazioni e che la ragazza sia consapevole dell'apprensione che si è generata con la sua scomparsa.

L'adolescente si è allontanata dalla sua abitazione e non ha risposto alle chiamate dei famigliari spaventati per la sua assenza. Avrebbe lasciato un biglietto. Dopo alcune ore dall'allontanamento sono state allertate le forze dell'ordine, che hanno fatto scattare il dispositivo delle ricerche, un “programma standard” stilato dalla Prefettura che parte in automatico alla prima segnalazione, rendendo così immediatamente efficaci e raccordate le ricerche. In questo caso l'immagine della giovane è stata distribuita a tutte le pattuglie operanti sul territorio. Purtroppo è passata tutta la notte senza che tali ricerche abbiano avuto esito. La quindicenne è ricercata anche nelle province limitrofe, quindi nel Ferrarese, Forlìvese e Cesenate. La nota di ricerca è estesa anche sul resto del territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa da oltre 24 ore: continuano le ricerche della 15enne

RavennaToday è in caricamento