rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Celso Cicognani

Scoppia un incendio all'interno della scuola: evacuata la palestra, istituto chiuso mercoledì

I pompieri si sono precipitati sul posto con diverse squadre, la partenza, la botte e il camion di supporto

AGGIORNAMENTO Incendio alle scuole medie, ancora tanto fumo nelle aule: rimarranno chiuse anche giovedì

Fiamme all'interno della scuola. Attorno alle 18.30 di martedì pomeriggio i Vigili del fuoco di Ravenna hanno ricevuto diverse chiamate che segnalavano la fuoriuscita di fumo e l'attivazione dell'allarme antincendio alle scuole medie Don Minzoni di via Cicognani, in quel momento chiuse e senza nessuno all'interno. I pompieri si sono precipitati sul posto con diverse squadre, la partenza, la botte e il camion di supporto. Una volta entrati, i pompieri hanno scoperto che all'interno di una delle aule era scoppiato un incendio, che si era poi propagato alle aule adiacenti.

Incendio alle scuole Don Minzoni (foto Massimo Argnani)

Nel giro di mezz'ora i Vigili del fuoco hanno spento il rogo, per poi iniziare con i lavori di bonifica. Alcune persone che in quel momento si trovavano nella palestra dell'istituto, non coinvolta nell'incendio, sono state fatte evacuare per precauzione. Sul posto anche la Polizia locale di Ravenna, i Carabinieri e il personale dell'Ispettorato della scuola.

Tecnici comunali e dirigente scolastica sono sul posto. Al momento la strada è chiusa e sono in corso tutte le operazioni necessarie allo spegnimento e alla messa in sicurezza.  Solo una volta che queste saranno terminate, i Vigili del Fuoco potranno fare una prima valutazione sull'origine dell'incendio. Nella giornata di mercoledì 3 aprile l’attività didattica sarà sospesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia un incendio all'interno della scuola: evacuata la palestra, istituto chiuso mercoledì

RavennaToday è in caricamento